Si giocheranno a Vantaa e Helsinki, tra il 23 e il 29 marzo, le gare del gruppo 5 per la seconda fase di qualificazione dell'europeo U19 maschile di calcio.
Si affronteranno tra loro le nazionali U19 di Finlandia, Italia, Belgio e Germania. Le gare saranno trasmesse sul canale Youtube di Palloliitto, la federazione calcistica finlandese. Ad esempio la gara tra Italia e Finlandia si potrà vedere collegandosi qui.
I precedenti dell'Italia contro le altre nazionali del gruppo promettono delle gare equilibrate. I commissari tecnici di Finlandia e Italia hanno diramato giorni fa la lista dei convocati.
Tra le file dei finlandesi figurano anche due calciatori che giocano in Italia: Kalle Wallius ne Bologna e Henri Salomaa nel Lecce. Inizialmente era stato convocato anche Niklas Pyyhtiä del Bologna, sostituito poi a causa di un infortunio.
La maggior parte della gare si terranno nello stadio di Myyrmäki a Vantaa. Uno stadio in cui ho già assistito a diverse gare. Cercherò di essere sugli spalti anche per la gara tra Italia e Finlandia.
Solo la prima classificata accede alle finali europee in Slovacchia a giugno. Mia auguro che sia l'Italia o la Finlandia.
Nessun commento:
Posta un commento