giovedì 4 febbraio 2016

Una dimora silvana


In passato mi era già accaduto qualcosa di simile durante le passeggiate nei boschi finlandesi. Mi riferisco all'antroll oppure a quello che mi era sembrato lo sguardo di un troll.
Lo scorso autunno mi sono imbattuto in una piccola dimora ben mimetizzata ai piedi di un albero (forse un pino silvestre).
Immaginavo si potesse trattare della dimora di una famiglia di menninkäinen ma mi è stato riferito della possibilità che vi abitassero anche dei kakkiainen.
Ho bussato senza alcuna risposta e nessun rumore udibile proveniva dall'interno. La porta non era serrata ma ho preferito non aprirla anche perchè sono sicuro che non avrei infranto le norme del diritto di pubblico accesso del popolo silvano vigente nei boschi finlandesi.

Nessun commento:

Posta un commento