martedì 17 agosto 2010

Il miracolo del signor Rauno

Il signor Rauno stanco di ristrutturare kesämökki in Finlandia ha avuto la felice idea di volare in Italia per risolvere l'annoso problema di uno dei suoi monumenti simbolo.
All'espressione finale di compiacimento da parte del signor Rauno, si contrappone l'incredulità dei turisti e il disappunto del venditore di souvenir.

Su questa trovata si basa la pubblicità di una catena finlandese di negozi di ferramenta . Originalissima (come sempre) la scelta della musichetta di sottofondo.




Per chi se lo fosse perso segnalo anche un altro spot simile, trasmesso sulla tv finlandese tempo fa, in cui si pubblicizzava una catena di supermercati tedesca.
Nello spot una signora finlandese racconta con evidente soddisfazione del processo di "italianizzazione" di suo marito Antero.

6 commenti:

  1. A parte la musichetta assurda é divertente : )

    RispondiElimina
  2. beh, é abbastanza carina!
    Mi stavo chiedendo se Rautia é la stessa che qua in Svezia é detta K-Rauta, il mio moroso dice che é finlandese.

    RispondiElimina
  3. @ gattosolitario: le musiche di sottofondo per questo tipo di "spot italiani" sono ormai stereotipate. La scelta va dalle note di un mandolino a quella di una tarantella.
    Per analogia sarebbe come se negli spot italiani con argomento finlandese avessero come musica di sottofondo suonata con il kantele. :)

    @ Morgaine: non sono la stessa cosa anche se appartengono allo stesso gruppo. In Finlandia ci sono entrambi: Rautia e K-Rauta.

    RispondiElimina
  4. La musica nello spot della gomma da masticare Vivident è Finlandese?
    ("Spot Vivident Xylit-I castori in Finlandia-04/08" da Youtube)

    RispondiElimina
  5. @ Ruostevilla: e di che? :)
    @ Laricio: la canzone dello spot dei castori è di un duo danese.

    RispondiElimina