domenica 6 febbraio 2011

Munamies

Uno dei programmi finlandesi di intrattenimento più visti in queste settimane pare sia Putous.
Nel programma vengono presentati dei caratteri comici generalmente basati su stereotipi nazionali. I personaggi si sottopongono ad una serie di prove, scenette e improvvisazioni. Ogni puntata termina con una eliminazione.

Nella stagione in corso tra i personaggi proposti c'è per esempio Pilvi Pouta una modella di Haaparanta che sogna di sposare un giocatore di hockey. Praticamente l'equivalente dello stereotipo della velina nostrana se si sostituisce il calciatore alla stella dell'hockey.
Tra i personaggi ancora in gara troviamo Mr Mallorca, data la preferenza dei finlandesi per le spiagge mediterranee, e Mikko Zetterberg un giovane di Lieksa che pare non avere molto interesse e simpatia per Helsinki.

Quello che sta riscuotendo più successo è indubbiamente Munamies. Sembra che sia uno dei caratteri favoriti fra tutte le fasce di età, in modo particolare tra i bambini. Il gruppo su Facebook a lui dedicato ha raccolto quasi 140000 iscritti.

Ma che personaggio rappresenta? Conoscendo la lingua finlandese è abbastanza chiaro. Diciamo che Munamies ha un aspetto tondeggiante, di colore bianco e una voce non molto gradevole. In rete circola anche una sua interpretazione di "Con te partirò".
Le puntate della trasmissione di possono rivedere sul sito di MTV3.

1 commento: