venerdì 27 gennaio 2012

Ghiacciati di verdure


Da qualche giorno la temperatura staziona intorno ai 10°C sottozero. Anche i passati di verdure si sono trasformati in cubetti di ghiaccio. Per quelli in figura sono stati usati 5 vegetali diversi.

8 commenti:

  1. Non male come idea. Li hai provati poi scongelati? Quasi quasi é un'idea niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scongelati e mescolati in un unico passato, ma non gustati :)

      Elimina
  2. Mi ricorda quando l'anno scorso ho sbrinato il mio congelatore e - nel frattempo - ho messo i vari surgelati in balcone. Quest'anno le temperature di Stoccolma sono più alte, ma credo che l'onda glaciale non tarderà ad arrivare anche qui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui sembra che siano attese temperature ancora più basse. Il balcone potrebbe risultare quindi più freddo del congelatore ;)

      Elimina
  3. Li conosco molto bene qui cubetti....quando c'e' un bimbo piccolo in una casa finlandese non mancano mai (nemmeno d'estate). Li ho esportati anche in Italia, e mia sorella ha gradito molto la praticita' dei finlandesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i cubetti di passato sono molto pratici. Inoltre la loro preparazione non porta via tanto tempo.

      Elimina
  4. verissimo! io avevo fatto anche i cubetti di patate surgelati (anche se qualcuno me l'aveva sconsigliato).In realta' sono abbastanza buone quando le unisci alla altre verdure. L'unico problema con le patate era la "frullatura", che andava fatta a mano o con schiacciapatate, perche' con il frullatore elettrico veniva una grande schiuma...insomma non era il caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per esempio si potrebbero unire le patate con i cavolfiori, le carote o le zucchine.

      Elimina