giovedì 20 settembre 2012

Armi & Danny

Armi e Danny hanno formato una delle coppie di cantanti di musica leggera più famose degli anni '70 e '80. Tra i brani di maggiore successo segnalerei Tahdon olla sulle hellä incisa nel 1977. L'anno successivo il duo realizza anche un video per il lancio della versione inglese, I Wanna Love You Tender
Come accaduto per altri brani del passato, a distanza di 30 anni, il video viene in qualche modo riscoperto raggiungendo una certa popolarità internazionale grazie alla condivisione virale in rete.
I motivi della recente "riscoperta" del video certamente non vi sfuggiranno dopo averne preso visione.



Tra le altre successi del duo finlandese ci sono per esempio Kaiken sulle antaisinLoving you only. Nel loro repertorio non sono mancate anche alcune cover come Jos sinäkin tahdot (del famoso successo di Alan Sorrenti).
Sul sito di Yle ho trovato anche una esibizione dal vivo del 1977 di Danny in un curioso brano dal titolo Galileo Galilei. Nella canzone si racconta del rapporto del famoso scienziato italiano con le donne.

2 commenti:

  1. Ho scoperto questo terribile video un anno fa, ma quanto ho riso!!! La coreografia é stupenda :D

    p.s. devo ancora capire perché i finlandesi amano prendere le nostre canzoni e tradurle (es. Sono un italiano, Maledetta primavera, Azzurro etc.).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover finlandesi di canzoni italiane sono tante, specialmente i classici della canzona napoletana e della musica leggera degli anni '60 e '70.
      In questo spazio ne ho segnalate diverse tra quelle disponibili in rete.

      Elimina