domenica 25 gennaio 2015

Al concerto degli Hevisaurus

Secondo una leggenda a causare l'estinzione dei dinosauri fu un grande metronomo. Sopravvissero solo cinque grandi uova di dinosauro di metallo dimenticate nelle viscere di una montagna.
Nel 2009 un potente fulmine distrusse la montagna e fece emergere le uova in superficie. Un circolo di streghe riunitosi in zona lanciò un incantesimo che fece schiudere le uova dalle quali uscirono cinque dinosauri metallari ultimi della loro stirpe  e fondatori della band Hevisaurus*.
Hevi in lingua parlata sta per heavy metal. La band si esibisce in brani heavy metal e power metal per bambini. Negli ultimi anni è diventata sicuramente una delle più amate dai bambini di ogni età.
Ho avuto modo di assistere ad un miniconcerto in un centro commerciale di Helsinki e non ricordo di aver mai visto tanti piccoli appassionati di musica metal riuniti tutti insieme. Anche ai genitori sembrava non dispiacesse lo spettacolo.
Alcuni video ed esibizioni sono disponibili su HevisaurusVEVO, il loro canale Youtube ufficiale.


Esibizione degli Hevisaurus

Il tirannosauro Herra Hevisaurus cantante del gruppo

Il brontosauro Komppi Momppi alla batteria


*I nomi della band sono Herra Hevisaurus voce, Milli Pilli alla tastiera, Komppi Momppi alla batteria, Riffi Raffi alla chitarra e  Muffi Puffi al basso.

Nessun commento:

Posta un commento