giovedì 3 settembre 2009

Donne, manager e motori

La notizia del giorno sembra essere quella delle dimissioni del responsabile delle vendite finlandese del gruppo Audi in seguito alle proteste suscitate da alcune sue dichiarazioni, sulle donne e sul loro ruolo nella società, rilasciate per una edizione speciale di un settimanale femminile.

Secondo quando riportato da STT (l'equivalente finlandese dell'ANSA), l'intervistato avrebbe dichiarato che le donne hanno meno capacità manageriali degli uomini in quanto userebbero erroneamente i propri sentimenti, anteponendoli alla ragione nel loro vita professionale.
Inoltre avrebbe dichiarato che il rifiuto di una donna di stirare e pulire per il suo uomo porterebbe alla rottura della loro relazione.

Yle riporta l'opinione di Wallin, Ministro della Cultura e delle Pari Opportunità, che giudica positivamente le dimissioni del responsabile.

3 commenti:

  1. Le dichiarazioni di Esko Kiesi confermano la mia esperienza personale sul profilo degli utenti Audi. Per il resto, mi fa pensare a nostro caro premier che non distingue tra una chiacchierata a Bar dello Sport e conferenza stampa.

    RispondiElimina
  2. @ Katja: ho dato una occhiata al post in cui ne parli :)

    RispondiElimina