sabato 5 dicembre 2009

JouluRadio, la radio natalizia


Un paio di mesi fa avevo segnalato delle radio finlandesi su Internet. In particolare una radio che ha trasmesso musica folk finlandese solo per un limitato periodo di tempo.

Qualcosa di simile accade anche per JouluRadio. Le trasmissioni cominciano la prima domenica di avvento e terminano a Santo Stefano.
JouluRadio trasmette tutto il giorno musica a tema natalizio da tutto il mondo (specialmente in lingua inglese e finlandese).
Sulla pagina principale del sito, trovate il tasto "play" per lanciare e la musica in corrispondenza di ogni canale.

JouluRadio sembra la radio ideale per tutti coloro che non vedono l'ora di immergersi totalmente nell'atmosfera natalizia.
Vi ricorda qualcosa l'immagine che accompagna questa segnalazione? E' una mia elaborazione grafica di un classico scenario natalizio di Helsinki.


Aggiornamento 2011
In aggiunta sono disponibili anche i canali:
Pikku jouluradio: canzoni natalizie per i più piccoli;
Julradion: canzoni natalizie tradizionali dei finlandesi di lingua svedese;
Kauneimmat joululaulut: canzone natalizie religiose.

6 commenti:

  1. Le vetrine di "Stocka", musica (mussaca?) natalizia. Essenziale per noi finnici!

    RispondiElimina
  2. @ Sari: ho già ascoltato e "catturato" alcune note della musica di cui parli :)

    RispondiElimina
  3. La trasmissione di brani natalizi (finlandesi ed intrenazionali) riprenderà il 28.11, prima domenica di avvento e terminerà 10 gennaio 2011.

    RispondiElimina
  4. Quest'anno sono presenti anche altri due canali radio sulla stessa pagina: Rakkaimmat joululaulut (le canzoni natalizie più amate), Pikku Jouluradio con programmi per i più piccoli.

    RispondiElimina
  5. Sono iniziate oggi le trasmissioni di Jouluradio. Fino a Santo Stefano quattro canali radio natalizi a tutte le ore :)

    RispondiElimina
  6. La radio trasmette normalmente anche in tutta la Finlandia. Trovate le frequenze nella sezione "Info" del sito principale.

    RispondiElimina