sabato 1 ottobre 2011

Coperte, colori e primati

Si sta concludendo nella Piazza del Senato ad Helsinki il colorato evento organizzato dall'associazione delle Marta e dalla associazione delle insegnanti del "lavoro a maglia".
Lo scopo è di stabilire il record della coperta più grande. Come si vede nelle foto, sull'intera scalinata del Duomo sono adagiate coperte dai colori più variegati.Si può camminare senza scarpe sulla ampia e morbida distesa di coperte. Fortunatamente non è mancato all'appello uno splendido sole autunnale.
Pare che a partire da gennaio siano state realizzate circa 8000 trapunte. Di queste solo 3800 sono state stese sulla scalinata. Una partecipazione al di sopra di ogni più rosea previsione. Alla fine dell'evento le coperte saranno donate in beneficenza.






2 commenti:

  1. Devo dire che questa distesa di colori dona molto alla piazza del Senato. Forse dovrebbero lasciarcela. Certo in inverno öa neve va spalata, ma vuoi mettere spalare e trovare i colori piuttosto che spalare e trovare la pietra :) ??

    RispondiElimina
  2. @ BarbaraB: concordo sul colpo d'occhio offerto dall'enorme trapunta multicolore.
    La piazza del Senato è bella anche d'inverno. Il bianco della neve ben si abbina alla cupola verde chiaro del Duomo. Ricordo che lo scorso inverno la scalinata veniva utilizzata come pista per gli slittini da parte di bambini e adulti. :)

    RispondiElimina