venerdì 15 marzo 2013

Di incontri, pattinaggio e cestini per singoli

Un paio di ipermercati di una catena finlandese hanno deciso di mettere a disposizione dei loro clienti una cinquantina di cestini per la spesa per i singoli (single per gli angolofili). I cestini si distinguono dagli altri per la dicitura "sinkkukori".

Secondo i commessi sembra che i cestini stiano riscuotendo successo tanto da avere notato già diversi approcci tra i possessori. Da premettere che è raro che due finlandesi sconosciuti (sobri) comincino a parlare tra di loro.
Pare che con questa iniziativa si sia voluto ricreare una versione per negozi dei cosiddetti rusettiluistelu.

Dopo aver letto la notizia un'immagine ha attraversato la mia mente. L'ipermecato come un grande bosco in cui si muovono individui a caccia di provviste o di compagnia, dove gli scaffali sostituiscono gli alberi, le offerte speciali i richiami degli uccelli.

Un grande successo dell'iniziativa potrebbe portare all'aumento del lavoro per i commessi. Toccherebbe a loro riordinare i cestini vuoti lasciati tra gli scaffali da due persone che, entrati singoli  con due cestini, sono poi usciti insieme con un solo carrello della spesa.

Nessun commento:

Posta un commento