mercoledì 16 settembre 2009

Il Divo arriva ad Helsinki



Domani apre i battenti Rakkautta & Anarkiaa.
Ricco il programma dei film.

Due le pellicole italiane incluse nell'elenco. Si tratta de "Il Divo" di Paolo Sorrentino e "La siciliana ribelle" di Marco Armenta.
Curiosamente nella lista dei film italiani in programma figura anche l'ultimo film di Lars Von Trier.

Scorrendo a caso la lista dei film si trovano pellicole per tutti i gusti.
Gli amanti degli anime giapponesi, per esempio, potrebbero essere interessati a Yatterman. Qualcuno si ricorderà certamente della relativa serie animata trasmessa anni fa in Italia con il nome di Yattaman.

Di quali film in lista consigliate vivamente la visione?

4 commenti:

  1. Ancora una volta "Rakkautta & Anarkiaa" mi ha preso un po' di sopresa. So perfettamente che viene tenuto in settembre, ma negli ultimi 3 anni sono sempre stata incasinatissima nel lavoro questo periodo. TuikkuVedremo se riuscirò ancora di procurarmi un biglietto. L'anno scorso non c'è stato un verso per averne uno per "Gomorra", né online, né girando tutte le biglietterie (diciamo che la vendita dei biglietti per questo festival è scordinatissima, complice del fatto che metà degli spettacoli vengono dati nei cinema Finnkino, metà ai cinema indipendenti).

    RispondiElimina
  2. @ Tuikku: Io non ho avuto mai problemi con i biglietti. Sia l'anno scorso per "Gomorra" che quest'anno per "Il Divo".
    Li ho acquistati direttamente dalla biglietteria del Finnkino vicino Kamppi.

    RispondiElimina
  3. SuomiItaly: Il problema è che li vendono SOLO per gli spettacoli nei teatri Finnkino. Bio Rex ed Engel non lo sono. Praticamente l'anno scorso ho fatto fila prima all'Engel, poi al Finnkino, poi al Bio Rex, per sentire che era tutto esaurito. Alla fine ho visto il film qualche mese dopo, quando era in programma regolare. Solo che davanti a me c'erano dei ragazzi che non smettevano di chiaccherare per tutto il film... Però ora ci rivedrò per "Il Divo", lo spettacolo di martedì è ad un cinema Finnkino, e non credo che tiri tanto quanto "Gomorra", visto il tema meno noto ai finlandesi.

    RispondiElimina
  4. @ Tuikku: Non so quanto i finlandesi siano riusciti a seguire ma ad ogni modo questa sera la sala del Kinopalatsi sembrava abbastanza piena.

    RispondiElimina