giovedì 28 giugno 2012

In caso di bisogno



Un dettaglio dei bagni del centro commerciale Kluuvi (Helsinki). Non è il solo dettaglio curioso.

6 commenti:

  1. L'uomo sembra mantenere la calma almeno nella parte superiore del corpo. La donna, invece, con le braccia non proprio distese, sembra mostrare una maggiore urgenza :-)
    Certo, più che una indicazione, il cartello sembra mandare uno stimolo subliminale ad entrare in bagno anche a chi non ne ha necessità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me se avessero disegnato anche l'omino col braccino lì, le battutacce su quello che avrebbe fatto in bagno si sarebbero sprecate. La donna è invece (ingiustamente) al di sopra di ogni sospetto.

      Elimina
    2. I bagni di Kluuvi meritano una "visita" anche se non si è in situazioni di estremo bisogno. Hanno qualcosa di diverso da queli dei comuni centri commerciali. :)

      Elimina
  2. Sarebbe interessante scoprire chi ha avuto l'idea per queste immagini (che credo uniche nel loro genere) e a chi ne è stata commissionata la realizzazione. Personalmente le trovo molto interessanti e simpatiche (oltre che esplicative).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kluuvi si trova nel centro di Helsinki su Aleksanterinkatu. E' stato ristrutturato e riaperto al pubblico lo scorso autunno. Da una ricerca veloce mi sembra di aver capito che il progetto della ristrutturazione degli interni e degli esterni sia stata affidata allo studio di architettura Kari Hyvärinen Oy.

      Elimina
  3. Credo di aver visto qualcosa di simile a Berlino, se non ricordo male. Geniale comunque.

    RispondiElimina