domenica 29 luglio 2012

Parcheggi per mamme



A qualche metro dall'ingresso di un supermercato ho notato un posto auto riservato. Il caso vuole che dopo un paio di minuti vi parcheggia un'auto da cui esce una signora che sia avvia verso il supermercato con due bambini: uno nel passeggino e l'altro per mano alla sua destra.
Mi chiedo se anche un papà che andasse a fare la spesa con i suoi due pargoletti avrebbe diritto a parcheggiare nello stesso posto.

7 commenti:

  1. Hih, bella nota! Io non ho mai fatto caso che non era proprio giusto quello segnale. Invece qui in Italia ho notato i posti per le donne che sono in attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia è possibile trovare sia i parcheggi rosa (per le donne in attesa) sia quelli per famiglie (padri inclusi). :)

      Elimina
  2. Il concetto che hai espresso in corsivo mi é venuto spontaneo giá solo leggendo il titolo del tuo post. L'immagine ha rafforzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ne esistono altri ma è la prima volta che da queste parti mi è capitato di notare un parcheggio (apparentemente) riservato alle sole mamme.

      Elimina
  3. Forse perchè i papà trovano parcheggio comunque, mentre le mamme hanno più difficoltà a parcheggiare?? Detto da una donna, poi ahahah ;) a parte gli scherzi, io nella mia città ho visto solo parcheggi rosa, riservati a donne in attesa e/o mamme..ma quelli per la famiglia non ne ho mai visti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli per famiglia credo che siano pochi e offerti solo da alcuni esercizi commerciali.
      Sicuramente sono più comuni i parcheggi rosa.

      In Finlandia non ho ancora notato parcheggi riservati per famiglie o parcheggi rosa per donne in attesa.

      Elimina
  4. In autoscuola (in Finlandia) insegnano che quell posto con le carrozzine (foto che hai messo) sono per le famiglie che hanno le carrozzine e bambine piccole. Anche se ce solo la mamma comunque indica solo una persona adulto....lo so che non e tanto giusto, ma cosi sono detti....ma come detto da Lisa, forse noi donne abbiamo bisogno di piu spazio quando parcheggiamo, hihihih! Comunque qui in Italia (provincia di Salerno) non ho mai visto parcheggi per la famiglia, solo parcheggi rose per le mamme in attesa. Mia mamma pensava che era qualche campagna per il cancro (punainen nauha kamppanja), ma poi ho spiegato che cosa sono :D

    RispondiElimina