mercoledì 13 maggio 2009

Tombini da collezione

Tempo fa, passeggiando per Aleksi, ho notato due tombini diversi da tutti gli altri. Sembra quasi che vi siano disegnati dei fossili del regno animale. Saranno nuovi modelli da collezione?


5 commenti:

  1. Beh niente male, pure i tombini di design! Ma ce ne sono solo due? Chi è l'autore?

    RispondiElimina
  2. @ Ben74: Non è che mi metta a notare tutti i tombini ma almeno su Aleksi e dintorni non ne ho visti di simili. :-)Questi due si trovano a qualche decina di centimetri l'uno dall'altro. Non ho ancora alcuna informazione precisa in merito ma credo che almeno quello etichettato con HKR appartenga al dipartimento dei lavori pubblici della città di Helsinki (Helsingin kaupungin rakennusvirasto).

    RispondiElimina
  3. Dove esattamente sono sulla Aleksanterinkatu? Notate la prima è HKV! Quindi direi che sono iniziali degli artisti?? Se sappiamo il nmero della casa, si può googlare e forse trovare...
    :) Leoncina

    RispondiElimina
  4. @ Leoncina: non ricordo esattamente il numero civico ma in rete ho trovato qualcosa. Credo che possano far parte del progetto "Kluuvi Bay Fossils" opera dell'artista Tuula Närhinen. A quanto pare ce ne sarebbero altri sparsi per il centro di Helsinki. :)

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che progetto: raffinatissimo!

    RispondiElimina