giovedì 1 gennaio 2009

Responsi e propositi per il nuovo anno.

Nella foto a destra potete vedere il risultato ottenuto dal lancio dello stagno. Sembra che il responso sia positivo e mi attenda un anno moderatamente fortunato.
Nel dubbio ho indossato qualcosa di rosso e ho preparato e mangiato delle lenticchie.
Ho un unico proposito realistico per il nuovo anno: fare del mio meglio.
Per il resto, se dovessi scegliere un aggettivo per il neonato 2009 ne sceglierei uno finlandese, sisukas, che deriva da sisu (una parola tanto cara ai finlandesi che credo non abbia una traduzione precisa in italiano). Potremmo intenderla come un misto di coraggio, determinazione, perseveranza, grinta.
A me è piaciuta la definizione letta in un blog, di cui ho perso traccia, che recita più meno così: "sisu siginifica andare avanti, tenere duro nonostante tutto".
Parafrasando un famoso slogan, auguro per il 2009

Più sisu per tutti

Nessun commento:

Posta un commento