sabato 26 marzo 2022

Italia - Finlandia U19 a Vantaa

Un gelido invernale non ha impedito a 1015 temerari spettatori di assistere alla gara tra Finlandia - Italia U19 valida per il gruppo 5 di qualificazione ai campionati europei di categoria.

Tra gli spettatori presenti allo stadio di Myyrmäki (Vantaa), anche un rappresentanza di tifosi italiani che non ha mancato di farsi sentire. Una leggera nevicata ha accompagnato l'inizio della gara. A tratti il sole ha fatto capolino sulla tribuna non aperta al pubblico. Tra gli Azzurini qualcuno ha pensato di sfidare il freddo con la maglietta a maniche corte (a differenza dei padroni di casa).

Il primo tempo si è chiuso con l'Italia in vantaggio  di tre gol grazie al rigore segnato da Miretti e alla doppietta nel finale di Gnonto, capitano degli Azzurrini. Nel secondo tempo il ritmo del gioco è calato. L'Italia è riuscita comunque a segnare il gol del definitivo 4-0. In gol anche Miretti e Casadei. Gol e azioni salienti della partita sono disponibili sul canale Youtube della FIGC.

L'Italia dopo due partite è in testa al girone. Una vittoria contro il Belgio martedì prossimo permetterebbe agli Azzurrini di qualificarsi. Se invece dovesse finire in pareggio, sarà importante il risultato della gara tra Germania e Finlandia.

Di seguito alcune immagini della gara.





Nessun commento:

Posta un commento