venerdì 1 aprile 2022

Il primo campionato mondiale di onnipallo


Si disputerà nella cittadina di Lieto, nei pressi di Turku, la prima edizione del campionato mondiale  "calcio felice" (Onnipallon MM-kisat)

Avrà luogo il fine settimana tra il 24 e il 26 giugno. A questa prima edizione parteciperanno otto squadre. Le prime quattro sono le rappresentative nazionali dei paesi in cima alla classifica mondiale della felicità dell'anno in corso.Si tratta quindi della Finlandia, Danimarca, Svizzera, Islanda e Olanda.

Le restanti quattro squadre partecipanti saranno selezionate attraverso degli spareggi tra le rappresentative nazionali dei paesi che non si sono qualificati in alcuna competizione calcistica mondiale. Italia, Svezia, Egitto e Cile sono tra i favoriti per i restanti quattro posti

I dettagli del regolamento e il calendario delle gare saranno pubblicati entro la fine della primavera.

Secondo alcune indiscrezioni a tutti gli atleti partecipanti saranno effettuati senza alcun preavviso dei test antidoping per rilevare eventuali assunzioni di gas e altri composti esilaranti.

È già stato lanciato il bando per la selezione di un gruppo di volontari che parteciperanno  nell'organizzazione e nello svolgimento del torneo. L'unico prerequisito è la presentazioni di una propria coreografia del brano Happy di  Pharrell Williams.

Nessun commento:

Posta un commento